Aprile è il mese perfetto per staccare la spina per qualche giorno e per godersi l’inizio della primavera in montagna.
Per chi non avesse ancora deciso dove andare e cosa fare, Courmayeur e la Valle d’Aosta hanno molto da offrire in primavera, come le passeggiate in mezzo alla natura in fiore, le visite ai castelli o alle fiere di artigianato. Non possono inoltre mancare una giornata di totale relax alle terme o un’esperienza unica a Skyway Monte Bianco.
Val Ferret e Val Veny
Le giornate si allungano sempre di più e le temperature iniziano ad alzarsi, i prati innevati di Courmayeur, della Val Ferret e della Val Veny cominciano pian piano a rinascere e riempirsi di fiori colorati.
Skyway Monte Bianco
Skyway Monte Bianco non solo vi trasporterà in poco più di 15 minuti ai 3.466 metri di Punta Helbronner, ma vi farà vivere un'esperienza da sogno. Dalla terrazza circolare vi aspettano infatti le più alte vette d’Europa.
Avrete la possibilità di trascorrere la vostra giornata pranzando in uno dei ristoranti o snack bar delle stazioni, ammirando la mostra dei cristalli a Punta Helbronner oppure rivivendo la storia delle Funivie del Monte Bianco nel nuovo museo Hangar 2173.
Terme di Pré-Saint-Didier
Concedetevi una pausa di benessere unico immersi nel calore delle acque termali del Monte Bianco e approfittate pienamente di una giornata rigenerante alle Terme di Pré-Saint-Didier.
Il nostro hotel collabora con il centro termale di Pré-Saint-Didier, potrete così beneficiare di ingressi su prenotazione con tariffe privilegiate.
Castelli della Valle d’Aosta
Una vacanza a Courmayeur vi può offrire anche un’esperienza differente, magari sfruttando una giornata di brutto tempo, scoprendo l'unicità della cultura e del patrimonio artistico valdostano. Essendo già dai tempi antichi una terra di passaggio obbligato verso i valichi alpini, la Valle d'Aosta è ricca di segni evidenti lasciatici da chi ci ha preceduto. Reperti millenari, monumenti romani e castelli medievali sono infatti i protagonisti di questa scoperta.
I luoghi da visitare sono numerosi, ma quelli che non potete assolutamente perdere sono: il Castello di Fénis, il Forte di Bard, il Castello di Sarre, Aosta Romana e l'Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans.
L'Hotel La Vallée Blanche vi propone le migliori tariffe disponibili a condizioni privilegiate e offerte vacanza vantaggiose per il vostro magico soggiorno ai piedi del Monte Bianco.
Per saperne di piùQuest’anno scegli di regalare il Monte Bianco! Con il buono regalo Hotel Vallée Blanche potrai scegliere tra varie opzioni adatte a tutte le vostre necessità.
Per saperne di più