Sport e Natura a Courmayeur

Prenota direttamente dal nostro sito con uno sconto dal -5% al -10% secondo periodo.

Attività sportive in mezzo alla natura, per rigenerare il corpo e lo spirito.

Lasciato alle spalle il caos della città, la natura prende il sopravvento e tinge di sfumature uniche Courmayeur e le sue vallate principali.

Courmayeur, capitale degli sport invernali ed estivi, è una destinazione imperdibile per gli amanti del movimento. Ognuno potrà vivere il proprio personale avvicinamento allo sport, nella natura di montagna ai piedi del gigante d'Europa, il Monte Bianco.

Paradiso del trekking e dell'escursionismo, a Courmayeur si trovano 300 km di itinerari tematici da fare in giornata che permettono di apprezzare la bellezza di una natura ancora incontaminata e protetta: siamo infatti nel cuore dell'espace Mont-Blanc.

Il massiccio del Monte Bianco è anche il regno dell'estremo: i percorsi in mountain bike, l'arrampicata, l'alpinismo, il trail, sono alcune delle possibilità per chi desidera un soggiorno sportivo durante il quale superare i propri limiti per vivere un'avventura unica e totalizzante.

La Val Ferret, ricca di rifugi e baite, in estate è il luogo ideale per fare escursioni e godere di un caldo sole. Qui trovano luogo i rifugi Bonatti e Bertone, due tra quelli più conosciuti a Courmayeur. La dolcezza del paesaggio richiama anche l'attenzione di tanti golfisti attratti da un campo a nove buche con una vista magnifica sul Monte Bianco. In inverno lo sci di fondo diventa protagonista della valle, con un anello di oltre 20 km di piste. Per tutto il percorso, da Planpincieux a Lavachey, vi accompagnerà una pedonale da percorrere a piedi, in bici o con le ciaspole.

La Val Vény, ricca anch'essa di rifugi, si estende da Entrèves fino al Col de la Seigne, al confine con la Francia. In estate offre escursioni impegnative, tra cui il rifugio Monzino e Gonella, e facili itinerari, come quello che conduce al rifugio Elisabetta e ai laghetti del Miage. Da non perdere assolutamente, una visita al Santuario di Notre-Dame de la Guérison e alla vergine Maria che sin dal 1800 protegge alpinisti e scaIatori che tentano la salita al Monte Bianco. In inverno diventa il paradiso dello sci di discesa e del freeride che, grazie ai suoi boschi, trasforma la valle in un parco divertimenti per i più esperti.

Gli sport d'acqua, il parco avventura o il Palazzetto dello Sport sono ottime alternative per gli appassionati alla ricerca di una vacanza all'insegna dello sport come fonte di benessere e divertimento da praticare con gli amici o la famiglia.

Altre attività a Courmayeur

Sciare a Courmayeur Mont-Blanc

Sciare a Courmayeur al cospetto del Monte Bianco: paesaggi d'eccezione per il vostro appuntamento con la neve e il sole.

Per saperne di più

Terme di Pré-Saint-Didier

In un contesto unico e affascinante, una proposta termale superlativa.

Per saperne di più

Sky Way Monte Bianco

"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti

Per saperne di più

La nostra cultura

Scoprire Courmayeur e dintorni. La Valle D'Aosta, una regione ricca di storia e tradizione a portata di mano.

Per saperne di più

Offerte Speciali

A Courmayeur, l'Hotel La Vallée Blanche vi propone le migliori tariffe disponibili a condizioni privilegiate e offerte vacanza vantaggiose per il vostro magico soggiorno ai piedi del Monte Bianco.

Per saperne di più

Buoni Regalo

Quest’anno scegli di regalare il Monte Bianco! Con il buono regalo Hotel Vallée Blanche potrai scegliere tra varie opzioni adatte a tutte le tasche e necessità.

Per saperne di più
Torna su